chi siamo

storiaproloco

L’Associazione denominata PRO-LOCO DI VILLA D’AGRI DI MARSICOVETERE si è costituita ufficialmente il giorno 11 Febbraio del 1974.
La Pro-Loco nasce per soddisfare il bisogno di cittadini ed operatori turistici, di avere a disposizione uno strumento valido per tutelare e migliorare la qualità della vita, nella propria località. Lo scopo principale dei soci è quello di difendere il patrimonio culturale, ambientale e storico del proprio paese promuovendone, la conoscenza in modo da innescare un meccanismo di potenziamento delle attività legate al turismo.
La Pro-Loco è un’associazione senza fini di lucro, con valenza di pubblica utilità e con rilevanza di interesse pubblico . Si avvale in modo determinante e prevalente delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri aderenti.
La Pro-Loco ha finalità di promozione sociale, di valorizzazione delle realtà e delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, turistiche ed enogastronomiche.

I servizi maggiormente attivati sono relativi all’organizzazione di prodotti tipici, delle tradizioni storico culturali e del folklore locale.
Il presidente
Arch. Luigi Laddaga